MAGICFANTADELUXE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Regolamento del "6 Be 1" (sei beone)

2 partecipanti

Andare in basso

Regolamento del "6 Be 1" (sei beone) Empty Regolamento del "6 Be 1" (sei beone)

Messaggio  tuma Ven Feb 22, 2013 9:23 am

1] Il torneo è suddiviso in 2 fasi: nella prima, della durata di 10 giornate, le 6 squadre si sfidano a singolar tenzone (3 sfide a settimana) in un girone all'italiana con andata e ritorno. L'ordine delle partite verrà estratto in maniera casuale prima di iniziare la coppa, in modo da non avvantaggiare/svantaggiare nessuno dei partecipanti (tutti possono vincerla);

2] Fase 2: le prime quattro classificate della prima fase passano alle "final four": esse si compongono in 2 semifinali (11° giornata di coppa) e 2 finali, 3°-4° posto e 1°-2° posto (12° giornata di coppa). In concomitanza con le finali, avrà luogo la finalina di consolazione tra la quinta e la sesta classificata del girone all'italiana (quella che noi tutti ricordiamo come "coppa munnezza");

3] Il numero di goal segnati da ciascuna compagine è determinato in base alla seguente serie di regole:
- se la squadra prende meno di 65,5 punti = 0 goal;
- se la squadra prende da 66 a 71,5 punti = 1 goal;
- se la squadra prende da 72 a 77,5 punti = 2 goal;
- se la squadra prende da 78 a 83,5 punti = 3 goal;
ecc. ecc.;

4] finita la fase regolare, la classifica si compone ponendo prima, a parità di punti ottenuti (3 vittoria, 1 pareggio, 0 sconfitta) le squadre che hanno, nell'ordine: miglior differenza reti, maggior numero di goal segnati, miglior fantapunteggio accumulato nelle 10 giornate precedenti, miglior posizione nel magicfantadeluxe (il campionato tradizionale);

5] tutte le partite, inclusi i playoff e le finali sono da intendersi "in campo neutro", quindi non valgono bonus di alcun tipo per chi gioca in casa;

6] le partite della seconda fase sono gare secche, per mancanza di tempo, in modo da terminare con la coppa una giornata prima della fine del magicfantacampionato;

7] I punteggi e le classifiche di coppa non influiscono sul normale svolgimento del fantacalcio così come è avvenuto fino ad ora;

8] Infine, per dare la possibilità al vincitore di avere un minimo di riconoscimento, è prevista una quota di partecipazione: di quanto mi chiederete voi giusto?!? Ebbene, io vi faccio vedere come cambiano i premi in funzione della quota d'iscrizione, poi sta a noi tutti decidere quanto "investire" sulla coppa, ok?!?
SE mettiamo 1€ a testa (10 cents a partita) ===> al primo classificato vanno 4€, al secondo 1,5€, al terzo 0,5€
SE mettiamo 2€ a testa (20 cents a partita) ===> al primo classificato vanno 8€, al secondo 3€, al terzo 1€
SE mettiamo 3€ a testa (30 cents a partita) ===> al primo classificato vanno 12€, al secondo 4,5€, al terzo 1,5€
SE mettiamo 5€ a testa (50 cents a partita) ===> al primo classificato vanno 20€, al secondo 7,5€, al terzo 2,5€
ecc. ecc.
non ho messo i casi in cui il premio vada tutto al vincitore poichè mi sembra ovvio cresca di 6€ per ogni euro d'iscrizione aggiunto...di solito le coppe del fantacalcio hanno premi che sono di circa 8 volte la quota d'iscrizione per i primi classificati soltanto (tipo, ne versi 5 e ne vinci 40...), ma siccome noi siamo in 6 mi pare evidente che ciò sia insostenibile.

p.s. notizia dell'ultim'ora: il Gaia propone al vincitore della coppa una cena da Gianni pagata dagli altri 5...cosa ne dite?
tuma
tuma
Admin

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 13.09.11

https://magicfantadeluxe.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Regolamento del "6 Be 1" (sei beone) Empty Re: Regolamento del "6 Be 1" (sei beone)

Messaggio  falgi Gio Feb 28, 2013 3:52 pm

avvallo tutto, soprattutto la cena da gianni
falgi
falgi
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

Regolamento del "6 Be 1" (sei beone) Empty Re: Regolamento del "6 Be 1" (sei beone)

Messaggio  falgi Mar Mar 19, 2013 12:12 pm

pongo un quesito.. a parità di posizione in classifica, prima della differenza reti, non sarebbe meglio guardare gli scontri diretti?
falgi
falgi
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

Regolamento del "6 Be 1" (sei beone) Empty Re: Regolamento del "6 Be 1" (sei beone)

Messaggio  tuma Mar Mar 19, 2013 2:36 pm

falgi ha scritto:pongo un quesito.. a parità di posizione in classifica, prima della differenza reti, non sarebbe meglio guardare gli scontri diretti?

Effettivamente la tua domanda ha senso...non capisco perchè quelli della gazza non caghino neanche di striscio gli scontri diretti! Forse perchè nel torneo Magic ci sono migliaia di squadre e quindi gli bastano le differenze reti per scremare le classifiche, boh...comunque, se si decide di dar precedenza agli scontri diretti, bisogna farlo quanto prima, sennò si rischia di falsare la classifica "a posteriori".

Se posso esprimere il mio parere (da ultimo in classifica), sono favorevole alla tua idea falgo! Cool
tuma
tuma
Admin

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 13.09.11

https://magicfantadeluxe.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Regolamento del "6 Be 1" (sei beone) Empty Re: Regolamento del "6 Be 1" (sei beone)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.